Impianti dentali di alta qualità a Torino

Medicina legale

L'implantologia dentale è una branca dell'odontoiatria che vede la propria origine nell'antichità: per sostituire un dente caduto o estirpato, si è sempre provveduto alla sua sostituzione per garantire al paziente una masticazione e un'occlusione il più sane possibili. Oggi è possibile curare con impianti dentali realizzati ad hoc ogni paziente affetto da edentulismo parziale o totale, utilizzando dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell'osso mandibolare o mascellare. Gli impianti dentali, anche quelli inseriti sopra l'osso e sotto la gengiva, sono atti a permettere la connessione di protesi fisse e mobili e a restituire la corretta funzione masticatoria. 


L'implantologia endossea
Medicina legale
 Al momento l'implantologia endossea è la più diffusa e gli impianti utilizzati maggiormente sono quelli in titanio, materiale leggero e biocompatibile. Ogni impianto dentale viene inserito secondo l'apposita tecnica chirurgica, atta a favorire la neoformazione ossea, e il personale specializzato dello studio dentistico garantisce l'utilizzo di apparecchiature e strumenti all'avanguardia. Mantenendosi costantemente aggiornato anche in questo settore dell'odontoiatria, in continua trasformazione, il personale medico presente in zona Lingotto assicura a ogni paziente professionalità, precisione d'intervento e competenze di alto livello.
L'implantologia dentale operata dagli specialisti di C.S.L.
Medicina legale
 Centro Salute Lingotto a Torino dispone di uno staff altamente specializzato nel settore, in grado di fornire impianti dentali di diverse forme, a seconda della necessità, inseribili in ogni sede delle arcate dentali con diverse tecniche, per poi essere connessi alle protesi. Ci si occupa di implantologia endossea e iuxtaossea: per quella iuxtaossea sono utilizzati impianti dentali a griglia con moncone fisso, realizzati in cromo-cobalto-monlibdeno o in titanio.


Chiamaci al         011 6637117
PER UN APPUNTAMENTO
clicca sul numero di telefono
Share by: