Centro specializzato in implantologia

Rivolgersi a un centro specializzato in implantologia consente di poter recuperare appieno estetica e funzionalità della bocca grazie alle più moderne tecniche interventistiche, superando il problema dell’edentulismo sia totale che parziale. A Torino, il Centro Salute Lingotto – diretto da oltre trent’anni dal Dr. Mario Marcellino – si avvale di un’equipe medica altamente qualificata e in costante aggiornamento, garantendo ai pazienti i più elevati standard di sicurezza e qualità anche grazie alla disponibilità di ambienti chirurgici e apparecchiatura all'avanguardia.

Diagnosi, intervento e riabilitazione

Dopo un’accurata visita per la valutazione complessiva della morfologia del cavo orale (quantità e qualità del tessuto osseo a disposizione, stato del supporto gengivale, bilanciamento occlusale e masticatorio, presenza di problematiche particolari a carico della bocca – ad esempio, il bruxismo), si procede a una seconda fase diagnostica mediante esecuzione di radiografie ortopanoramiche e tac (qualora necessaria).

L’intervento di implantologia - eseguito in anestesia locale con possibilità di sedazione cosciente - consiste nella creazione di una sede all’interno dell’osso, in corrispondenza degli elementi dentari da sostituire o da immettere ex novo, cui segue l’inserimento vero e proprio dell’impianto. L’intervento può avvenire in più sedute o con moderne tecniche “a carico immediato”.

Dopo l’intervento di implantologia potrà rendersi necessario un periodo di riabilitazione masticatoria, utile per ritrovare nei tempi adatti e senza sforzi la totale e autonoma capacità di occlusione e masticazione. Per maggiori informazioni e valutazioni cliniche, contatta ora il numero 011 6637117 e fissa un appuntamento presso il Centro Salute Lingotto.



Chiamaci al         011 6637117
PER UN APPUNTAMENTO
clicca sul numero di telefono
Share by: