Odontoiatria conservativa: gli esperti a Torino

Conservativa

Una delle branche di maggiore interesse dell'odontoiatria restaurativa, negli ultimi anni, è l'odontoiatria conservativa. In questo settore ci si occupa della cura dei denti colpiti da carie, per cui è possibile intervenire secondo diverse tipologie di trattamento. Quelli inerenti l'odontoiatria conservativa prevedono la ricostruzione dei denti interessati da processi cariosi e il riempimento delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, avvalendosi di moderni materiali estetici come i compositi, che essendo adesivi permettono il riempimento di ogni genere di cavità cariosa.Centro Salute Lingotto propone, inoltre,  tecniche di ultima generazione anche per la devitalizzazione, la più classica cura canalare riservata alla cura dei denti in cui anche la polpa è stata colpita da carie profonda. Nell'ambito dell'odontoiatria conservativa, lo studio dentistico di Torino propone i seguenti interventi e trattamenti, tutti forniti con professionalità a opera di uno staff altamente specializzato:

  • applicazione di otturazioni, per riempire la cavità formatasi nel dente a seguito di un evento traumatico o patologico;
  • ricostruzioni conservative, volte a "conservare", appunto, gli elementi dentari che possono essere ricostruiti singolarmente o collegati a ponte tra loro per sostituire i denti mancanti;
  • coronoplastiche, modificano la forma della corona dentale per armonizzare il sorriso a livello estetico e funzionale;
  • sbiancamento dei denti, per un sorriso sano e bello.
Ognuna di queste terapie viene assegnata esclusivamente dopo aver preso un'impronta dei denti e vengono utilizzati compositi e ceramiche specializzate.
Prenota la tua seduta personalizzata e affidati allo staff professionista per ridare salute alla tua dentatura. I nostri specialisti sapranno consigliarti il trattamento più adatto al tuo caso!


    Chiamaci al         011 6637117
    PER UN APPUNTAMENTO
    clicca sul numero di telefono
    Share by: