Soluzioni protesiche a Torino

Il Centro Salute Lingotto (C.S.L.) rappresenta un polo odontoiatrico d’eccellenza a Torino, mettendo a disposizione un moderno laboratorio interno per la realizzazione di soluzioni protesiche fisse e mobili. Il centro è accreditato INAIL per “prestazioni protesiche odontostomatologiche di infortunati sul lavoro e tecnopatici” ed è in grado di fornire non solo soluzioni protesiche di altissimo profilo e realizzate da veri esperti del settore, ma anche l'assistenza e la consulenza che cercavi per la sua applicazione e cura quotidiana. Situata a Torino nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie Lingotto e Porta Nuova, la struttura è agevolmente raggiungibile con i mezzi pubblici (linee 1, 17, 18, 34, 35, 45).

Corone, intarsi e impianti

Le protesi fisse sostituiscono i denti mancanti con elementi dentari non removibili. Realizzate in vari materiali (oro-resina, ceramica-metallo o ceramica integrale) ricoprono totalmente la parte visibile di denti danneggiati o devitalizzati. L’intarsio consiste in un restauro solo parziale, fissato al dente con l’impiego di speciali materiali cementizi. Permanenti o removibili, le soluzioni protesiche su impianti vengono invece posizionate su elementi dentari precedentemente inseriti.

Dispositivi protesici mobili

Le protesi mobili sostituiscono denti mancanti e strutture contigue, rappresentando una delle soluzioni più diffuse in presenza di edentulismo totale o parziale. In presenza di pazienti completamente edentuli, si interviene con la progettazione e realizzazione di soluzioni protesiche removibili (comunemente dette “dentiere”). Per far fronte alla mancanza di alcuni denti vengono invece predisposti degli scheletrati, stabilizzati all’interno dell’arcata grazie a ganci metallici o attacchi di precisione collegati a elementi ponte. Contatta ora gli specialisti dello studio dentistico di Torino e scopri qual è la soluzione più adatta a te!



Chiamaci al         011 6637117
PER UN APPUNTAMENTO
clicca sul numero di telefono
Share by: