Centro per terapie gnatologiche a Torino

Gnatologia

La Gnatologia studia le funzioni della mandibola in ogni suo movimento e le conseguenze che ha il suo funzionamento su tutto il corpo. Questa branca dell'odontoiatria, particolarmente studiata dagli esperti di Centro Salute Lingotto a Torino, provvede alla diagnosi e al trattamento dei disturbi che riguardano azioni e funzioni della mascella come la masticazione, la deglutizione, la fonatoria e le consegnuenze a livello posturale studiando i rapporti tra i mascellari, i denti, le articolazioni temporo-mandibolari di destra e sinistra, i muscoli che muovono i mascellari e il sistema nervoso che comanda quei muscoli, compresa la lingua. 

Quello della gnatologia è di un ambito complesso nel quale intervenire con una preparazione specifica, posseduta dal personale del centro medico di Torino che è in grado di eseguire visite specialistiche e di fornire terapie gnatologiche mirate alla soluzione di ogni genere di disagio a livello posturale, fonatorio, di occlusione e di deglutizione che riguarda il funzionamento della mascella. Lo studio dentistico è pronto a fornire trattamenti e terapie gnatologiche ma interviene con prontezza anche per operazioni chirurgiche. In questo ambito, l'ambulatorio è in grado di effettuare:

  • Trattamenti delle disgnazie
  • Applicazione di placche di svincolo e terapeutiche
  • Terapie delle disfunzioni delle articolazioni temporo-mandibolari
  • Trattamenti di ortognatochirurgia
Con tali trattamenti, eseguiti e consigliati da uno staff medico altamente specializzato, è possibile risolvere non solo le problematiche a livello occlusivo e di deglutizione, ma può fornire risposte illuminanti anche per quanto riguarda i disturbi posturali e fonatori.  

Per maggiori informazioni o prenotazioni contatta il numero 011 6637117: saremo lieti di rispondere a ogni tua perplessità.



Chiamaci al         011 6637117
PER UN APPUNTAMENTO
clicca sul numero di telefono
Share by: